23 ottobre – “Aperitivando”

23 ottobre – “Aperitivando”

Logo definitivo2

L’Associazione culturale Sakuntala in collaborazione con Il Teatro Furio Camillo presenta “Aperitivando! un percorso all’interno degli spazi del teatro dal più intimo sapore partenopeo”. Un aperitivo performativo il cui intento è quello di avvicinare un pubblico quanto più vario, differenziato nonché ampio possibile al teatro e all’arte tersicorea- dea della danza-, oggi sempre più ai margini degli interessi politico-culturali.

Il fil rouge delle azioni performative e coreografiche che condurranno gli spettatori all’interno degli spazi del teatro- dal foyer alla sala teatro fino alla sala prove- è il respiro di una città densa di arte e di storia nonché l’humus valoriale della donna meridionale.

Un aperitivo dal più intenso sapore partenopeo in grado di offrire e di unire più arti: culinaria, teatrale e tersicorea.

Durante l’aperitivo, di stampo prettamente partenopeo, brio e ritmo irromperanno nel foyer per poi condurre gli spettatori nella sala teatro dove verranno accolti dalla coreografia “A’Livella”, costruita sulle parole della celebre poesia di Antonio De Curtis-Totò. Una melodia richiamerà l’attenzione verso la sala prove dove note e movimento creeranno una scena di forte suggestione. Il momento performativo troverà conclusione nella sala teatro dove l’agire coreografico delle interpreti tra bianche lenzuola appese ricostruirà l’essenza più intima del sentire e del vissuto partenopeo.

 

23 Ottobre 2014, ore 19.30

Teatro Furio Camillo

via Camilla, 44 – Roma

biglietto: € 7,00

info@teatrofuriocamillo.it/ 0697616026

www.teatrofuriocamillo.it

http://compagniasakuntala.jimdo.com/

Lascia un commento