Diamoci una mano… Così si Vola

In occasione dei 20 anni del CSV Belluno Dottor Clown Belluno presenta
Diamoci una mano… così si vola

La magia del volontariato in scena a Roma sabato 8 giugno

Cosa significa la parola “volontariato”? Che cos’è il Csv? Tutto questo lo si potrà scoprire in “Diamoci una mano… Così Si Vola!”, spettacolo scritto e realizzato dai Dottor Clown Belluno per celebrare i tanti volontari che quotidianamente in tutta Italia si adoperano per il territorio.

L’appuntamento è sabato 8 giugno alle 21 presso il Teatro Furio Camillo e avrà ingresso libero. Nato per festeggiare i vent’anni di attività del Csv Belluno, promotore dell’evento, lo spettacolo godrà anche del patrocinio di Csv.net e Csv Lazio.

Esso è un inedito omaggio ai Centri di servizio per il volontariato e la solidarietà nazionali e ai tanti protagonisti che ne rendono possibile l’operato.
Il copione scritto da Erik Sacco Zirio, con la collaborazione di tutti gli attori, racconta il viaggio di un ragazzo brillante, cinico e atletico vestito di verde (naso compreso) e una ragazza simpatica, frizzante e un po’ pigra vestita di blu (naso e capelli compresi) alla scoperta del volontariato. Tra varie peripezie e disavventure, in volo  ma anche a terra, i due incontreranno lungo il tragitto cinque personaggi, come i cinque degli ambiti più significativi del volontariato.

Ad ogni tappa, dopo varie prove e peripezie, riceveranno un “dono”, fondamento dell’intero spettacolo e del volontariato stesso. Incontreranno vari personaggi durante il cammino, animali, persone eccentriche, sportivi, musicisti e anche dottor clown. L’intero viaggio diventa a  tratti comico con giochi di parole e gag teatrali e a tratti denso di significato.

Al di là dello spettacolo teatrale,  nel loro agire quotidiano, tutti gli attori in veste di Dottor Clown praticano la “terapia del sorriso” principalmente dentro i reparti pediatrici delle strutture ospedaliere e in tutti i luoghi dove il sorriso aiuta a stare bene.

08 giugno ore 21.00
Teatro Furio Camillo
via Camilla 42 – Roma
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Data

08 Giu 2019

Ora

9:00 pm