“Due cuori e una sinapsi” – Rosso Senza Naso

Due cuori e una sinapsi
Con Andrea Arena e Maria Elena Rubbino

Siete mai stati alla giusta distanza dalla realtà per poterci giocare?
Questi due improbabili clown viaggiano qualche naso sopra la realtà o forse poco sotto, ma del resto che importa?
Se mai vi fosse capitato di cantare a quattro mani, di danzare con una palla gigante o, spero di no, di incastrarvi in una valigetta fluttuante durante un focoso tango, allora sapreste di cosa stanno parlando.
I nostri due piccoli e distinti Sbada Clown, in un susseguirsi di catastrofici imprevisti, egocentrici contenziosi e inadeguate destrezze, dimostreranno l’inconfutabile inaffidabilità delle sedie pieghevoli e l’esilarante mistero di una storia in cui la soluzione giusta non è giammai la più scontata!

Compagnia Sbadaclown
Maria Elena si laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania successivamente, frequenta per due anni la Scuola Romana di Circo, dove decide di diventare un clown. Andrea inizia la sua carriera di giocoliere ad appena 20 anni, studia teatro fisico con Elio Gimbo e viaggia spesso, con le sue palline e il suo irriverente umorismo, tra strade e teatri siciliani.
I due si incontrano a Catania nel 2016, lui fa una battuta stupida, lei si innamora e decidono di fondare gli Sbada Clown. Da quel momento in poi porteranno in giro per l’Italia il loro spettacolo su basole, asfalto e persino parquet, partecipando a festival, cabaret e rassegne.
Continuano costantemente ad ampliare la loro conoscenza tecnica sul Clown e il loro repertorio di ridicolaggini, frequentando workshops e seminari, intensivi e residenziali con artisti del calibro di Andrè Casaca, Jef Johnson, Emmanuel Gallot-Lavallèe, Roberta Carreri, Gonzalo Alarcon, Emanuele Avallone, Eugenio De Vito, Giacomo Costantini.

24 marzo ore 11.00 e ore 18.00
Teatro Furio Camillo
via camilla 44 -Roma
Biglietti: bambini 8€ – adulti 10€
info e prenotazioni: 0697616026 – info@teatrofuriocamillo.it
www.teatrofuriocamillo.it

Data

24 Mar 2019