Per aria, per terra, per amore – mostra

PER ARIA, PER TERRA, PER AMORE
Illustrazioni e fumetti di Maria Chiara Gianolla

Dopo aver compiuto studi classici ed essersi laureata e dottorata in Filosofia Estetica, si diploma alla “Scuola Romana dei Fumetti”. Terminati gli studi comincia a lavorare come grafica, illustratrice freelance e storyboard artist, realizzando locandine, grafiche, copertine, pitture murali e contributi vari, soprattutto per la scena artistica underground e indipendente. In un secondo momento approda al fumetto con serie web e progetti editoriali, propri e in collaborazione con sceneggiatori. Nel 2018 debutta sul web con il suo primo fumetto “Miss Unicorn” (https://missunicornmc.wordpress.com/) che in pochi mesi diviene rivista cartacea autoprodotta. Nel 2015 fonda e dirige a Roma la Scuola Popolare “Fumetto e Illustrazione Lab Puzzle” dove attualmente insegna.

Le sue opere sono spesso oniriche, molto legate al femminile e a tutti i suoi misteri. Il tratto è versatile, sempre in bilico tra ironia e malinconia. Il titolo della mostra esprime l’intenzione dell’artista che guarda il mondo a partire da una sospensione tra i piedi ben radicati a terra e la testa per aria.

Ingresso libero

Teatro Furio Camillo
via Camilla 44 -Roma
Inaugurazione venerdì 25 gennaio ore 19.30
Dal 25 gennaio al 03 marzo 2019
Dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00; nel fine settimana l’orario della mostra sarà prorogato fino all’orario di inizio spettacolo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofuriocamillo.it oppure telefonare al numero 06.97616026

Data

25 Gen 2019 - 03 Mar 2019

Ora

7:30 pm
Categoria