“Pollicina e il principe delle fate” le Domeniche dei Bambini

Pollicina e il Principe delle fate

Regia: Valeria Nardella
con Valeria Nardella, Pierfrancesco Perrucci, Luca Laviano ed Elisa Franchi.
Musiche Antonio Cicognara, Coreografie Valeria Iacampo, Costumi Monica Raponi, Scenografie Andrea Zatti, Progetto grafico Lauraine Criscione.

Pollicina è un’adolescente alta come un pollice e nata dal seme di un fiore. Curiosa ed irrequieta manifesta alla mamma di sentirsi diversa rispetto ai ragazzi della sua età, di voler uscire allo scoperto e di voler girare il mondo per incontrare qualcuno della sua taglia… finché un bel giorno piomba in casa sua un esserino alto come lei e con un bellissimo paio d’ali: è il principe delle fate. I due si innamorano, ma l’amore è ostacolato da strambi personaggi che rapiscono Pollicina per sposarla.

Nell’adattamento teatrale sarà la sua voce a conquistare gli spasimanti, motivo per cui la pièce presenta al suo interno innumerevoli momenti musicali. La piccola tanto desiderosa di perlustrare il mondo si trova costretta a viaggiare e, scaraventata da un continente all’altro, tra innumerevoli peripezie, perde ogni speranza di tornare a casa.

Sola e triste Pollicina ripensa a sua mamma e solo allora capisce che non bisogna desiderare di essere altro da sé e che ognuno a suo modo è speciale. Grazie al viaggio intrapreso e grazie alla sua amica rondine, Pollicina potrà alla fine realizzare i suoi sogni.

Compagnia MAG
Durata: 1 ora
Per bambini dai 3 anni in su

13 gennaio 2019, ore 11.00
Teatro Furio Camillo
via Camilla, 44 – Roma
biglietto: € 8,00 bambini – €10,00 adulti
0697616026
info@teatrofuriocamillo.it

Data

13 Gen 2019

Ora

11:00 am